Sei su Facebook? Allora l’e-commerce non ti serve: arriva Facebook Shop.

Il mondo dei social è in fermento. Non abbiamo il tempo di digerire una novità che, il buon Mark, ne annuncia una nuova. Che fare?

Non hai alternativa, devi stare al passo. Stavolta più che mai.

Sì, stavolta siamo di fronte ad una potenziale rivoluzione: Facebook shop ovvero la nuova funzionalità di Facebook che consente alle aziende di vendere i propri prodotti/servizi direttamente all’interno del social più diffuso al mondo.

Ma come funziona?

È gratis. Facebook offrirà la possibilità di creare gratuitamente il proprio shop online a cui accedere tramite facebook o instagram.

È personalizzabile. L’amministratore della pagina potrà creare uno shop online personalizzandone il layout e la gallery dei prodotti per renderlo pienamente in linea con stile e colori del brand.

È facile. La possibilità di creare il proprio shop verrà comunicata da Facebook con l’attivazione dello “shop builder” che andrà ad aggiungersi agli strumenti di gestione della pagina.

Da quel momento, in modo semplice e intuitivo, l’amministratore della pagina potrà inserire i propri prodotti all’interno dello shop.

E l’esperienza utente come sarà?

Gli utenti partendo dal profilo del brand, che sia su Facebook o su Instagram, potranno interagire con esso, scegliere i prodotti, aggiungerli al “carrello” e completare l’acquisto direttamente all’interno del social oppure concludere l’acquisto sul sito web.

L’esperienza dell’utente sarà così ancora più semplice e veloce, ma non solo, anche vicina alle sue esigenze. Infatti l’utente potrà richiedere informazioni sul prodotto attraverso l’invio di messaggi al brand su whatsapp, messenger e instagram direct.

Un’opportunità digitale che non vediamo l’ora di testare appena sarà lanciata sul mercato Italiano.

Un suggerimento: non aspettare che la nuova feature sia operativa.
Inizia già ora ad impostare la tua presenza nel mondo digitale. A prescindere dalla potenza della novità Facebook Shop, è fondamentale avere una strategia chiara, supportata da obiettivi altrettanto chiari e definiti, che ti consenta di intercettare la fetta di pubblico interessata alla tua proposta, avviare un rapporto con queste persone e, soprattutto, trasmettere in modo chiaro l’essenza del tuo brand.

Altrimenti? Altrimenti sei fuori.

Sei su Facebook? Allora l’e-commerce non ti serve: arriva Facebook Shop.

Scarica la versione stampabile

Stanco di scorrere? Scarica una versione PDF per una più semplice lettura offline e condivisione con i colleghi.

POTREBBERO PIACERTI ANCHE