“Compra a Km0”: il nuovo sticker di Instagram

L’impegno di Facebook su tutte le sue piattaforme per aiutare le realtà locali ad acquisire più visibilità si è intensificato nelle ultime settimane, soprattutto su Instagram.

La novità più recente è l’introduzione del nuovo sticker “Compra a Km0”, nato per sfruttare, nel modo più positivo possibile, il meccanismo del “social sharing” o, per dirla all’italiana, la condivisione di contenuti utili e positivi con le persone della nostra rete sociale.

Utilizzando lo sticker “Compra a Km0” gli utenti di Instagram, in modo semplice e veloce, possono supportare le imprese locali preferite, nelle loro Stories.

Ma come funziona lo sticker “Compra a Km0” nello specifico?

Con la menzione di aziende nelle loro stories attraverso questo sticker daranno molta visibilità all’azienda non solo tra i propri followers, ma tra tutti gli utenti di Instagram.

Le Stories che utilizzano questo adesivo, infatti, verranno aggiunte in una Story del canale ufficiale di Instagram, ampliando di molto la copertura del messaggio e con la possibilità di intercettare persone che, altrimenti, i brand locali non avrebbero mai avuto modo di raggiungere.

La condivisione non si ferma qui. Anche il brand, una volta menzionato con l’uso dello sticker, potrà ri-condividere il contenuto nelle proprie Stories e/o inviare un messaggio privato all’utente per ringraziarlo, mantenendo attiva la propria community e allacciando nuove relazioni.

In estrema sintesi: amplificare un contenuto generato da un utente (i cosiddetti UGC – User Generated Content) per raggiungere nuovi potenziali clienti e mantenere attivo il rapporto con i clienti più fedeli; questo è quello puoi fare usando lo sticker “Compra a Km0″.

Se sei su Instagram è un’opportunità in più. Se stai pensando di attivare un profilo… è un’opportunità da cogliere.

È arrivato il momento di utilizzare i social per ripartire nel modo giusto e sfruttare le loro enormi potenzialità. Altrimenti rimarrai indietro.

PS

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le iniziative che Instagram mette a disposizione delle aziende per sostenere il loro business, dai un’occhiata a “Risorse per le aziende” ; sessioni informative messe a disposizione di chi ha un profilo aziendale su Instagra 

“Compra a Km0”: il nuovo sticker di Instagram

Scarica la versione stampabile

Stanco di scorrere? Scarica una versione PDF per una più semplice lettura offline e condivisione con i colleghi.

POTREBBERO PIACERTI ANCHE